Mi presento

È facile portare il passato come un fardello invece di una scuola. È facile lasciare che ti sommerga invece che educarti.

JIM ROHN

La strada per arrivare dove sono oggi è stata lunga ed è stata in buona parte determinata dalla mia storia familiare. Sono nata e cresciuta in un contesto difficile, che mi ha portata ad iniziare un lavoro su me stessa già in giovanissima età. La psicoterapia mi ha aiutata molto a comprendere la mia esperienza, ma non ha cancellato i segni che ha lasciato dentro di me. Continuavo a sentirmi una sopravvissuta, senza alcun diritto alla felicità. Ciò che ha cambiato radicalmente la mia vita è stato conferire al mio passato un significato che mi ha valorizzata, invece di affondarmi. Ho tratto insegnamenti da ogni singolo evento, trasformando ciò che mi appariva come ingiustizia in un dono prezioso.

Trasformare il passato

Come il letame concima il terreno per un raccolto più ricco a abbondante, ho fatto della mia storia personale il nutrimento per la mia crescita. Ho sviluppato resilienza, senso di responsabilità personale e forza interiore. Ho affinato l’empatia, la sensibilità e la capacità di cogliere e gestire le dinamiche relazionali. Ho coltivato una forte motivazione a crescere e migliorare ogni singolo giorno, che mi ha donato forza di volontà e determinazione per raggiungere i miei obiettivi.

Gli strumenti che ho appreso lungo il cammino sono solo una piccola parte di ciò che metto a servizio delle persone che seguo. Ho da offrire loro la mia guida e la mia esperienza, perché le accompagno lungo una strada che ho già percorso. So dove porta, conosco le insidie che si possono incontrare lungo il cammino e come superarle con successo.

So cosa è possibile realizzare quando si è disposti a mettersi in gioco e a prendere in mano la propria vita. Mi sono lasciata il passato alle spalle, facendone tesoro e mi sono fatta carico della responsabilità di costruire la mia felicità.

Condividere il successo

Oggi ho una famiglia meravigliosa, la mia vita è ricca di persone di valore e sono in ottimi rapporti con la mia famiglia di origine. Sono professionalmente affermata e stimata dai miei clienti, colleghi e allievi e amo moltissimo il mio lavoro. E’ straordinario poter contribuire alla crescita di un’altra persona e vedere il suo potenziale svelarsi ed esprimersi in tutto il suo splendore. Per questo do il massimo ogni giorno per aiutare le persone a raggiungere la propria realizzazione, perché possano offrire il meglio di sé.

Rispondi

Scopri di più da Silvia Polesello Coach

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading